Stai cercando un hotel o un b&b vicino l’università? Oppure un affittacamere vicino il centro Ismett o vicino il Civico ed il Policlinico? Questo è il sito giusto che fa per te!!!
Il Residence Montegrappa di Palermo è situato nel punto strategico della città.
Difronte l’Università degli studi di Palermo in via Ernesto Basile e viale delle scienze.
In meno di dieci minuti a piedi si può raggiungere l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad alta specializzazione “Ismett”, i plessi ospedalieri Civico Di Cristina Benfratelli e l’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo.
A soli quindici minuti a piedi si raggiunge Piazza indipendenza, cuore del centro storico monumentale di Palermo, dove è possibile visitare il Palazzo reale e la sontuosa Cappella palatina, per poi in soli cinque minuti raggiungere la maestosa Cattedrale di Palermo o le suggestive Catacombe dei cappuccini o prendere il bus per salire a Monreale e visitare il meraviglioso Duomo.

Per il Food, la zona offre un’eccelsa scelta di locali dove è possibile provare sapori veri palermitani, dalla pasticceria con i cannoli e le cassate alla rosticceria con le arancine, fino alla possibilità di avere direttamente a domicilio pizze, polli allo spiedo, gelati, panini.
Di seguito trovate i link utili dei locali food presenti in zona da noi scelti e selezionati, al fine di farti provare i nostri sapori.

I mezzi pubblici sono ad un passo da casa, sia metrò che bus, la Stazione centrale di Palermo si raggiunge tranquillamente in meno di mezz’ora a piedi.

In meno di venti minuti a piedi si raggiunge il vecchio mercato di Ballarò dove è possibile vivere una vera esperienza made in Palermo…. troverete un infinità di venditori ambulanti mercanzie e cibo tipico che vi lascerà a bocca aperta.

Che dire… soggiornare al Residence Montegrappa è la soluzione giusta per tutti coloro che vogliono trascorrere qualche giorno a Palermo per vacanza, lavoro, studio o visite ospedaliere, sentendosi come a casa propria.